COME PARTECIPARE

Ciao anime gitane, stiamo tornando!
Il nuovo appuntamento è l'11 e 12 maggio a Villa Des vergers.

La call per il primo evento dell’anno è chiusa: potrai raccontarci la tua storia inviando la tua candidatura e partecipare alle selezioni alla prossima call che verrà pubblicata appena avremo una nuova data in calendario.

Come funziona? Per raccontarci la tua storia d’artigianato e inviare la tua candidatura dovrai compilare il form in tutti i suoi campi. 

Questa è l’unica cosa da fare per partecipare alle selezioni: non accettiamo candidature via email e non inviamo risposte prima della chiusura del periodo di call 😉 

Ci dichiariamo meravigliosamente innamorati del fatto a mano con cuore e maestria, di ogni storia che custodisce un sapere prezioso, di ciascun sorriso che ha lasciato una firma in questo nostro, fantastico, cammino. 

Amiamo conoscere nuovi progetti e creare situazioni magiche per presentare la vostra storia: desideriamo che il nostro evento sia un’esperienza di incontro, confronto e scoperta per voi, che lo rendete unico con le vostre voci, e per le persone che ci seguono in questo viaggio.

 

Giri il paese a bordo di un truck, sei un* artigian* del gusto e desideri portare le tue ricette segrete al Gipsy?

Scrivi un’email e conosciamoci! 

CRITERI E TEMPISTICHE

Puoi inviarci la tua candidatura entro l’8 marzo 2024. Le artigiane e gli artigiani selezionati riceveranno un’email di conferma di selezione entro la settimana successiva la chiusura del periodo di call. 

Quali sono i nostri criteri?

La scelta finale sarà a cura degli organizzatori: sia perché c’è un numero limitato di partecipanti, sia per garantire un giusto mix di rappresentanti per ogni categoria di prodotto. Selezioniamo proposte originali e di qualità, tenendo conto della personalizzazione dei prodotti, la creatività artigianale, la ricerca e l’innovazione. 

Lavoriamo con estrema cura e passione a ogni nuovo capitolo e dedichiamo attenzione e tempo alla scoperta di ogni singola storia: per questo ti chiediamo di segnalarci l’eventuale rinuncia alla candidatura se cambiate programma entro la chiusura della call. 

 

DOMANDE FREQUENTI, RISPOSTE UTILI

 

Dove si svolgerà l’evento?
A Villa Des Vergers, denominata la piccola Versailles italiana, una meravigliosa location risalente al 1600 e situata sulle prime colline di Rimini. L’area market sarà sia all’interno, nelle sale della Villa, che all’esterno, nel magnifico parco. 

 

Quando si svolgerà?
L’evento si svolgerà l’11 e 12 maggio 2024. 

 

Posso condividere il mio stand con qualche altro espositore?
No, non è possibile dividere lo spazio con altre realtà, anche se di diverse categorie.

 

Sono un hobbista: posso candidarmi?
Sì, le candidature sono aperte anche agli hobbisti che dovranno compilare un’autocertificazione accompagnata da un documento di identità.

 

Se mando la mia candidatura sarò sicuramente espositore del Gipsy Garden?
No, l’invio del modulo vale come candidatura e non conferma in automatico la partecipazione. L’organizzazione sceglierà ogni espositore secondo i criteri descritti sopra.

 

Nel prezzo sono compresi tavoli, sedie o altro materiale di allestimento?
Non possiamo noleggiare alcun tipo di attrezzatura: ogni espositore dovrà munirsi di tutto l’occorrente per la propria esposizione. Ciascuna postazione avrà la possibilità di allacciarsi alla corrente. 

 

L’ingresso sarà libero o a pagamento?
L’ingresso all’evento sarà a pagamento. È previsto l’ingresso omaggio per persone con disabilità e accompagnatore, bambini fino ai 10 anni e persone over 70. 

 

La location ha un parcheggio?
La Villa dispone di un ampio parcheggio.  

Posso partecipare un solo giorno?

No. La partecipazione è da considerarsi obbligatoria su due giornate.

 

Come si svolgerà l’evento?
L’evento durerà due giorni, per tutta la sua durata saranno attivi punti Food & Beverage, aree allestite per favorire momenti di condivisone, workshop e spettacoli d’intrattenimento.

 

E se non hai trovato quello che stavi cercando, saremo felici di rispondere alle tue domande.